Psicologa e Psicoterapeuta Cornate d’Adda

Psicologo Cornate d’Adda e Psicoterapeuta

La Dott.ssa Silvia Corno è una psicologa e psicoterapeuta che riceve nei pressi di Cornate d’Adda. Di seguito troverai un elenco delle specializzazioni.

Chiama subito il numero 335.837.1978 o invia una email all’indirizzo: info@silviacorno.it per ricevere maggiori informazioni.

Terapia di Coppia Cornate d’Adda

Psicoterapeuta e Psicologa specializzata in terapia di coppia a pochi passi da Cornate d’Adda

Stai cercando uno psicologo esperto in terapia di coppia a Cornate d’Adda? Benvenuto nel sito web della dott.ssa Silvia Corno, psicologa e psicoterapeuta.

La terapia di coppia è uno specifico trattamento terapeutico, utilizzato per affrontare e risolvere difficoltà tra coniugi o partner a Cornate d’Adda.

Questo processo individua la natura delle complicazioni all’interno della coppia: in questo modo sarà possibile operare in modo efficace, con l’obiettivo di ripristinare la serenità e le condizioni ideali nella coppia.

Quanto dura una terapia di coppia a Cornate d’Adda?

Il percorso psicologico ideale per una corretta terapia di coppia, deve essere valutato in base al singolo caso.

Spesso è possibile risolvere le problematiche di una coppia di Cornate d’Adda con poche sedute, altre volte, se il disagio è più radicato, la soluzione può richiedere un lavoro maggiore.

La strada migliore in questi casi è richiedere un primo consulto con lo psicologo di riferimento a Cornate d’Adda, in modo da analizzare la situazione in modo obiettivo e comprendere insieme la miglior linea di azione da seguire.

Perchè richiedere una terapia di coppia a Cornate d’Adda

I singoli individui, in una terapia di coppia saranno in grado di scoprire le loro reali emozioni e le eventuali mancanze fisiche o emotive.

La dott.ssa Silvia Corno guiderà le sedute di psicoterapia con discrezione e con la massima serenità, indirizzando i partner ad un confronto imparziale e promuovendo una nuova e sana conoscenza dei propri bisogni.

Desideri maggiori informazioni sui trattamenti di terapia di coppia vicino a Cornate d’Adda?

Il cambiamento necessita sempre di un primo passo.

Se vivi a Cornate d’Adda o nei paesi limitrofi, richiedi una consulenza con la dott.ssa Silvia Corno in merito alla terapia di coppia.

Chiama il numero 335.837.1978 o invia una email all’indirizzo: info@silviacorno.it

Psicologo per adolescenti Cornate d’Adda

Silvia Corno è una psicologa e psicoterapeuta per adolescenti (dai 12 ai 18 anni) facilmente raggiungibile da Cornate d’Adda

Necessiti di di uno psicologo o psicoterapeuta a Cornate d’Adda esperto nel trattamento di adolescenti?

Benvenuto nel sito internet della dott.ssa Silvia Corno.

L’adolescenza è una fase molto complessa e delicata, in cui una ragazza o un ragazzo può manifestare stati di sofferenza molto difficili da governare.

A fronte di determinate manifestazioni, l’intervento di un psicoterapeuta a Cornate d’Adda può essere molto importante per ripristinare uno stato di serenità di un adolescente, o per risolvere questioni delicate prima ancora che possano diventare un problema invalidante.

I campanelli di allarme da considerare sono numerosi.

Quando è necessario contattare uno psicologo per adolescenti a pochi passi da Cornate d’Adda

I disturbi adolescenziali possono manifestarsi con dolori, tensioni muscolari o ansia senza evidenze mediche, tristezza e perdita di interesse per le attività quotidiane.

Un ragazzo a Cornate d’Adda può sentirsi {particolarmente|eccessivamente|sempre triste ed incompreso con difficoltà comunicative, pensieri ossessivi o può cadere nell’isolamento.

Anche la percezione del proprio aspetto fisico può generare un problema, soprattutto se sfocia in disturbi alimentari.

Insicurezza, agitazione, rabbia, calo del rendimento scolastico, separazione dei genitori… sono numerosi i comportamenti che possono portare dei danni se non individuati e curati nel momento corretto.

Uno psicologo o psicoterapeuta specializzato in disturbi adolescenziali a Cornate d’Adda, può intervenire tempestivamente per “curare” un comportamento prima che questo possa diventare un disturbo cronico.

Chiama la dott.ssa Silvia Corno per maggiori informazioni in merito alle terapie adolescenziali a pochi passi da Cornate d’Adda

Se vivi o lavori a Cornate d’Adda e desideri richiedere una consulenza con la dott.ssa Silvia Corno, chiama il numero 335.837.1978 o invia una email all’indirizzo: info@silviacorno.it

Psicologo per anziani Cornate d’Adda

Se cerchi uno psicologo o uno psicoterapeuta specializzato nel trattamento di persone anziane a Cornate d’Adda, la dott.ssa Silvia Corno è a tua totale disposizione.

Invecchiare è un processo inevitabile e può nascondere insidie e difficoltà che una persona a Cornate d’Adda può faticare a gestire.

Molti cambiamenti radicali nella vita di una persona anziana di Cornate d’Adda, possono essere affrontati in modo corretto grazie ad un’accurata terapia mirata.

Uno psicologo di riferimento può aiutare l’anziano a superare momenti di sofferenza, riscoprendo le risorse e le potenzialità ancora insite in lui.

Se abiti a Cornate d’Adda chiama il numero 335.837.1978 o invia una email all’indirizzo: info@silviacorno.it

Aree di intervento a Cornate d’Adda

w

Disturbi legati all’ansia (ansia generalizzata, fobie specifiche, gestione dello stress)

l

Attacchi di panico

C

Disturbi dell’umore (depressione, disturbo bipolare, distimia)

Disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, obesità, binge-eating)

r

Dipendenze patologiche (alcol, fumo, droghe, gioco, ecc.)

Disturbo ossessivo-compulsivo

Disturbi del sonno

Disturbi sessuali

W

Elaborazione di lutti, separazioni e perdite

f

Crisi per eventi imprevisti che destabilizzano il proprio equilibrio

Disagi relazionali e comunicativi (es. conflitti di coppia, criticità in ambiente lavorativo, difficoltà con i figli

Passaggi critici del ciclo di vita (malattie, nascite, divorzi, invecchiamento)

u

Senso di disagio indefinito, insoddisfazione, mancanza di serenità e piacere, stato di profondo malessere, anche senza motivi apparenti

Difficoltà legate alle fasi della crescita e dello sviluppo

Difficoltà nel rapporto genitori-figli

Problematiche relative alla relazione di coppia

Scrivimi

Trattamento dei dati

15 + 4 =

silvia-corno-psicologa

“È nel mezzo delle difficoltà che nascono le opportunità”
Albert Einstein