Formazione

FORMAZIONE

Ho conseguito la Laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche, con lode, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e successivamente la Laurea specialistica in Psicologia Clinica, con lode, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho ottenuto, in seguito, l’abilitazione all’esercizio della professione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, iscrivendomi all’albo dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia (Num. 18706). Mi sono poi specializzata in Psicoterapia con indirizzo psicoanalitico relazionale presso la Scuola SIPRe di Milano.

Durante il percorso formativo ho acquisito diverse esperienze professionali, tra cui le più importanti presso l’IRCCS Policlinico San Donato (MI) come psicologa clinica nel reparto di Riabilitazione Cardiologica, presso l’Associazione ABA di Milano – Centro clinico per la cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare, presso l’ASST di Melegnano e della Martesana come psicologa clinica al Centro Psicosociale e presso l’Associazione “Bambinisenzasbarre” nel Carcere di Bollate e nella Casa Circondariale di San Vittore come psicologa a supporto delle famiglie con parenti detenuti.

Alcuni attestati ottenuti

  • Clinica Psicodinamica dell’Anoressia, Bulimia, Obesità e delle nuove dipendenze, presso l’Associazione ABA (per lo studio e la ricerca sull’anoressia, la bulimia, l’obesità e i disordini alimentari) di Milano.
  • Psicopatologia dell’età adulta e traumi infantili, presso La Strada (Società Cooperativa Sociale) in collaborazione con il Centro TIAMA (Tutela Infanzia Adolescenza Maltrattata).
  • Il “famigliare” tra ricerca e intervento. Il modello relazionale-simbolico, presso l’ASAG: Alta Scuola di Psicologia “Agostino Gemelli” e Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia.

Scrivimi

Trattamento dei dati

5 + 10 =

silvia-corno-psicologa

“È nel mezzo delle difficoltà che nascono le opportunità”
Albert Einstein

Scrivimi su WhatsApp